La Struttura

La nostra scuola per l’infanzia Saint Denis è nata nel 1978 e si trova immersa nel verde della collina torinese a soli 4 minuti da Piazza Vittorio Veneto.
La struttura è composta da una edificio centrale di 450 mq, posta all’interno di un'area di 4000 mq. con cortile e prato attrezzati con giochi, un luogo dove i bambini giocano all'aperto ogni giorno.

Saint Denis è una scuola paritaria, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Provveditorato agli Studi di Torino. Questi Enti, con un costante monitoraggio, si fanno garanti del valore del nostro progetto educativo, della formazione delle educatrici, dell’adeguatezza dei locali, della qualità della cucina e di ogni messa a norma che garantisca la sicurezza.

La scuola ha vinto il bando di concorso del Ministero della Pubblica Istruzione per la Sezione Primavera, il quale permette l’inserimento di bambini dai 2 anni di età.
Nel 2011 la nostra Scuola è stata dichiarata dall’UNICEF “Scuola amica dei bambini e delle bambineper il suo impegno e la qualità del progetto educativo rivolto ai bambini, primo riconoscimento in Italia di questo tipo.

Tanto spazio all’aperto …

Vi invitiamo a guardare le immagini nella sezione delle attività scolastiche!