Contatti e Iscrizioni

 


Vi invitiamo a visitare la nostra unica sede, siamo a pochi passi da piazza Hermada, 330 metri sopra la città, circondati dal verde dei tigli e dei boschi, un grande prato e cortile alberati e un comodo parcheggio.
Accogliamo bambini dai 2 anni con la sezione primavera; le classi sono composte per età: 2-3-4-5 anni.
In estate la scuola estiva, giugno-luglio, è aperta anche agli esterni. La cucina interna è biologica, cuciniamo il fresco ogni giorno, sono previsti menù per intolleranze e allergie. Il progetto è fondato sulla conoscenza ed elaborazione delle emozioni, impariamo a ricordare, a fare ordine che è matematica, sviluppiamo l’intelligenza con fantasia, creatività, filosofia e resilienza. Stimoliamo curiosità e domande, sperimentiamo errori e soluzioni: proviamo, sbagliamo, cambiamo. Ridiamo tanto, ci diciamo per favore, grazie, scusa. Costruiamo amicizie vere, assertive. Insieme ai genitori esercitiamo sguardi positivi, relazioni sane, incontri con il metodo della pedagogia dei genitori. Usciamo ogni giorno all’aperto, nel territorio circostante, visitiamo mostre e musei. Diventiamo competenti: amiamo la natura, giochiamo liberi, coltiviamo l’orto, balliamo, pitturiamo con il metodo Stern, ascoltiamo musica classica, lirica, pop, jazz, rock. Cantiamo, leggiamo favole, recitiamo a teatro, parliamo, gridiamo, litighiamo, risolviamo, sussurriamo, cuciniamo, pasticciamo. Andiamo in gita e ai soggiorni; facciamo nuoto e inglese.
Cresciamo con le regole e le trasgressioni, esercitiamo il rispetto verso noi stessi e gli altri. Orario prolungato 7.45-19, chiusi il sabato, agosto e festivi.


Contattaci

Contattateci per richiesta di informazioni, inviare documentazione, prenotare una visita, o altro.
I campi con l'asterisco sono richiesti.
Il limite di grandezza per ciascun file 9.8 MB
captcha
Ricarica
Compilando il form accetti le condizioni della privacy