Corso di Inglese - Scuola Saint Denis - dal 1978 cresciamo con voi

 


Vi invitiamo a visitare la nostra unica sede, siamo a pochi passi da piazza Hermada, 330 metri sopra la città, circondati dal verde dei tigli e dei boschi, un grande prato e cortile alberati e un comodo parcheggio.
Accogliamo bambini dai 2 anni con la sezione primavera; le classi sono composte per età: 2-3-4-5 anni.
In estate la scuola estiva, giugno-luglio, è aperta anche agli esterni. La cucina interna è biologica, cuciniamo il fresco ogni giorno, sono previsti menù per intolleranze e allergie. Il progetto è fondato sulla conoscenza ed elaborazione delle emozioni, impariamo a ricordare, a fare ordine che è matematica, sviluppiamo l’intelligenza con fantasia, creatività, filosofia e resilienza. Stimoliamo curiosità e domande, sperimentiamo errori e soluzioni: proviamo, sbagliamo, cambiamo. Ridiamo tanto, ci diciamo per favore, grazie, scusa. Costruiamo amicizie vere, assertive. Insieme ai genitori esercitiamo sguardi positivi, relazioni sane, incontri con il metodo della pedagogia dei genitori. Usciamo ogni giorno all’aperto, nel territorio circostante, visitiamo mostre e musei. Diventiamo competenti: amiamo la natura, giochiamo liberi, coltiviamo l’orto, balliamo, pitturiamo con il metodo Stern, ascoltiamo musica classica, lirica, pop, jazz, rock. Cantiamo, leggiamo favole, recitiamo a teatro, parliamo, gridiamo, litighiamo, risolviamo, sussurriamo, cuciniamo, pasticciamo. Andiamo in gita e ai soggiorni; facciamo nuoto e inglese.
Cresciamo con le regole e le trasgressioni, esercitiamo il rispetto verso noi stessi e gli altri. Orario prolungato 7.45-19, chiusi il sabato, agosto e festivi.


Corso di Inglese

L'insegnamento dell'inglese è una delle proposte facoltative promosse dalla scuola per l'infanzia Saint Denis di Torino. L'insegnante che opera nella struttura fa imparare ai vostri bambini i suoni e le parole base. Grazie alle onomatopee (suoni linguistici associati a versi di animali, rumori della natura, stati d’animo, sentimenti e sensazioni dell’uomo) che caratterizzato il parlato, anche i più piccoli possono gestire la parte fonetica dell'inglese, nell'età in cui i suoni e rumori sono importanti fonte di educazione.

Imparare l'inglese giocando con il metodo “Momo”

Attraverso giochi, letture e racconti la maestra parla agli alunni in inglese e loro imparano a capire e a rispondere. La lingua straniera proposta come un gioco risulta davvero facile e la sua acquisizione del tutto naturale.

Orari dei corsi

Il corso si svolge due volte alla settimana al pomeriggio. Per maggiori info contattateci ai numeri indicati nella pagina “Contatti”