Lezioni di nuoto - Scuola Saint Denis - dal 1978 cresciamo con voi

 


Vi invitiamo a visitare la nostra unica sede, siamo a pochi passi da piazza Hermada, 330 metri sopra la città, circondati dal verde dei tigli e dei boschi, un grande prato e cortile alberati e un comodo parcheggio.
Accogliamo bambini dai 2 anni con la sezione primavera; le classi sono composte per età: 2-3-4-5 anni.
In estate la scuola estiva, giugno-luglio, è aperta anche agli esterni. La cucina interna è biologica, cuciniamo il fresco ogni giorno, sono previsti menù per intolleranze e allergie. Il progetto è fondato sulla conoscenza ed elaborazione delle emozioni, impariamo a ricordare, a fare ordine che è matematica, sviluppiamo l’intelligenza con fantasia, creatività, filosofia e resilienza. Stimoliamo curiosità e domande, sperimentiamo errori e soluzioni: proviamo, sbagliamo, cambiamo. Ridiamo tanto, ci diciamo per favore, grazie, scusa. Costruiamo amicizie vere, assertive. Insieme ai genitori esercitiamo sguardi positivi, relazioni sane, incontri con il metodo della pedagogia dei genitori. Usciamo ogni giorno all’aperto, nel territorio circostante, visitiamo mostre e musei. Diventiamo competenti: amiamo la natura, giochiamo liberi, coltiviamo l’orto, balliamo, pitturiamo con il metodo Stern, ascoltiamo musica classica, lirica, pop, jazz, rock. Cantiamo, leggiamo favole, recitiamo a teatro, parliamo, gridiamo, litighiamo, risolviamo, sussurriamo, cuciniamo, pasticciamo. Andiamo in gita e ai soggiorni; facciamo nuoto e inglese.
Cresciamo con le regole e le trasgressioni, esercitiamo il rispetto verso noi stessi e gli altri. Orario prolungato 7.45-19, chiusi il sabato, agosto e festivi.


Lezioni di nuoto

Lo sport scelto dalla scuola è il nuoto. L'incontro con l'elemento acqua è fondamentale: permette infatti di conoscere il proprio corpo attraverso una disciplina strutturata, di socializzare in una maniera diversa e di sperimentare situazioni motorie nuoveL'acquaticità permette ai bambini di entrare in contatto con sensazioni nuove e agevola la liberazione di cariche emotive attraverso i tuffi, le bolle e l'esplorazione subacquea.

Obiettivo dei corsi non è far imparare ai bambini i diversi stili, ma stabilire con l'acqua un rapporto nuovo e stimolante, attraverso attività ludico-motorie di gruppo. Superare la paura dell'acqua e i timori legati a un ambiente diverso dal solito hanno risvolti positivi sulla personalità e sul carattere di ognuno. Saint Denis assicura ai genitori il massimo controllo dei piccoli durante le lezioni. I bambini da noi imparano divertendosi, per iscrivere vostro figlio mettetevi in contatto con la scuola.

Calendario lezioni di nuoto

Le lezioni si svolgono da ottobre a giugno e sono divise per età.